La grande mole di immagini scattate in digitale rende necessario l’utilizzo di Lightroom che è il software di gestione dell’archivio fotografico e di sviluppo dei file RAW (ma anche JPG e TIF) più usato nel mondo della fotografia contemporanea. Lo sviluppo fa parte del processo creativo di ogni vero fotografo e scattare in Raw e svilupparne i file permette di sfruttare al massimo tutte le potenzialità delle macchine digitali. Il corso affronta approfonditamente i moduli Libreria e Sviluppo che rappresentano il vero nocciolo funzionale del software, così da apprendere gli strumenti di catalogazione, selezione, modifica ed esportazione dei file.
Obiettivi del corso
Lo scopo del corso è quello di fornire tutti gli strumenti per una piena gestione della riequilibratura tonale ed editing locale delle foto e una veloce catalogazione e sincronizzazione delle immagini, tutto in modalità “non distruttiva” per i file.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a fotografi amatori e professionisti per una miglior gestione del flusso di lavoro e una maggior resa delle proprie immagini.
Durata del corso
16 Ore – 4 settimane (Sabato o Domenica) – Euro 400,00 (iva inclusa)
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza nominativo.
Iscriviti subito versando il 50% della quota pari a Euro 200,00!