Conoscere le basi della fotografia è solo l’inizio del percorso che porta a diventare un buon fotografo. Per diventarlo bisogna conoscerne il linguaggio, le tecniche, la storia e gli strumenti. Bisogna saper padroneggiare la luce e le attrezzature. I partecipanti impareranno a usare la propria attrezzatura in modo professionale e si eserciteranno a gestire l’intero percorso creativo: dall’idea alla stampa. Saranno previste esercitazioni e lettura dei propri lavori.
Obiettivi del corso
L’obiettivo è quello di maturare una visione progettuale intorno alle proprie fotografie, andare oltre i singoli scatti. Imparando dai grandi maestri e imparando a guardare cosa sta dietro le foto che scattiamo tutti i giorni. Verranno illustrate le varie fasi della realizzazione di un progetto sia artistico che commerciale, dalla preparazione alla presentazione.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a chi ha già acquisito o vuole acquisire basi professionali per la propria formazione da fotografo. A chi ha capito che fotografare non è più solo un hobby e vuole studiarne stili e linguaggi per poterne sviluppare uno proprio.
Durata del corso
24 Ore – Sabato o Domenica
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza nominativo.