Tecniche di vendita e Vendere al telefono

Corso di tecniche di vendita e vendere al telefono
Corso di tecniche di vendita e vendere al telefono

Qualsiasi sia la tua attività, operare senza le giuste conoscenze per preparare e concludere un processo di vendita, porta a risultati limitanti sia  in termini di fatturato che di motivazione.

Il corso prevede i seguenti argomenti:
– Evoluzione della figura del venditore
– Differenza tra costruire relazioni product oriented e customer oriented
– Come instaurare un rapporto di fiducia con il cliente e creare relazioni profittevoli di lungo periodo
– Cenni di PNL (programmazione neuro-linguistica)
– L’importanza della comunicazione nel processo di vendita
– Le espressioni da evitare
– Ascoltare e saper delineare le esigenze dei clienti
– Tecnica delle domande e metodo SPIN
– Intercettare i bisogni del cliente e rendere le obiezioni una opportunità
– Come presentare il prezzo argomentando la propria offerta
– Intercettare il processo decisionale del cliente
– Tecniche di negoziazione per saper formulare alternative
– Implementare un piano di vendita e chiudere con forza
– La vendita telefonica: vantaggi e svantaggi
– Primcipi di comunicazione telefonica
– Creare clima al telefono
– Come costruire implementare e chiudere una trattativa telefonica

Obiettivi del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire un bagaglio di conoscenze, competenze e metodologie necessarie per gestire efficacemente l’intero processo di vendita dall’approccio, alla definizione della strategia ,alla implementazione della trattativa, alla chiusura con particolare focus sulla vendita telefonica.

A chi è rivolto

Il corso è indirizzato a chi vuole migliorare se stesso e incrementare la propria capacità di concludere vendite di persona o telefonicamente.

Durata del corso

12 ore – Euro 299,00 (iva inclusa)

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza nominativo.

Docente

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